La Storia


biscottificio_alessi_cori_latina_artigiani

Il Biscottificio Alessi Ernesto si trova a Cori, un paese in provincia di Latina, a circa sessanta chilometri da Roma. Il biscottificio è stato creato da Alessi Ernesto trenta anni fa, insieme alla moglie.

A quei tempi i dolci si facevano in casa e le massaie li portavano a cuocere dai fornai; era la stessa mamma di Ernesto che prestava tale servizio, in quanto aveva un forno proprio dove lavorava il pane e cuoceva i biscotti.

biscottificio_alessi_cori_latina__ricetta_biscotti_artigianali_cori
Il desiderio di salvare i sapori antichi di una volta spinsero Alessi Ernesto ad avviare l’attività di produzione e vendita di biscotti, dove un dipendente era impiegato nella vendita diretta della merce che consegnava ai piccoli negozietti al dettaglio.

All’inizio il biscottificio si trovava nel centro storico corese, dove lavoravano una decina di persone con il titolare e la moglie. L’alta richiesta dei prodotti da parte di varie categorie di commercianti spinsero Alessi Ernesto a chiudere il suo vecchio forno e ad avviare la sua attività nella zona industriale di Cori.

Oggi lo stabile è di circa 600mq, di cui la maggioranza è destinata al laboratorio di produzione con quattro forni. Il resto si divide in punto vendita diretto, magazzino per il prodotto finito, magazzino materie prime, magazzino per il carico e lo scarico merci, uffici, servizi e ampio parcheggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *